Chi siamoContattiDisclaimer

Come accorciare un link

Ti è mai capitato di voler accorciare link molto lunghi? Ci sono diversi servizi gratuiti che ti permettono di risolvere il tuo problema.

Tra questi c'è google url shortener, si, proprio google, è un servizio offerto gratuitamente direttamente da google.

Ti puoi recare al sito https://goo.gl/ e subito la prima  cosa che salta all'occhio è il campo di testo in cui inserire il tuo link. Inserisci quindi il link che vuoi accorciare, e premi su Shorten link, subito a destra.

Una volta premuto, sulla destra compare una finestra con il ink accorciato, già sottolineato. Per copiarlo puoi premere CTRL+C. Nella lista in mezzo al sito verrà così aggiunto il nuovo link.

Una particolarità di questo servizio è che potrai sempre accedere alla pagina di google url shortener, vedere tutti i link che hai aggiunto e addirittura quante volte un determinato link è stato aperto. In più, premendo su details, posto di fianco al contatore dei clicks, vedrai le statistiche dei click, potendo accedere a quando un link è stato premuto, da quale browser a anche dal paese da cui è partito il click.

Se il link vorrai toglierlo dalla lista, basterà, dal menu principale, premere sulla casellina di selezione posta di fianco al link originale, quindi premere su Hide, posto subito sotto alla lista. In questo modo il link scomparirà dalla lista in cui potrai accedere alle statistiche, ma rimarrà sempre ad essere funzionante. Con questo servizio non è infatti possibile disattivare o eliminare completamente un link.

Google url shortener: il servizio offerto da Google per accorciare un link

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer