Segnala la tua appChi siamoContatti

Come caricare file su dropbox

Vuoi caricare un documento, una foto, un file su dropbox per poterlo condividere o semplicemente per poterlo conservare in modo sicuro, ma non sai come fare? Nessun problema, oggi ti spiegherò come caricare file su dropbox e scoprirai che è un'operazione davvero veloce.

Dropbox è un servizio che offre spazio di archiviazione in cui poter salvare i tuoi file in modo sicuro e condividerli con chi vuoi. Il piano base di Dropbox ti offre 2 Gb di spazio ed è completamente gratuito.

La prima cosa che devi fare per caricare file su dropbox è di andare sul sito di dropbox e registrarti. Una volta compilati i dati richiesti per la registrazione, potrai accedere al tuo account dropbox, dove potrai gestire tutti i file che sono stati caricati, organizzarli per cartelle, spostarli.

Per caricare un file è sufficiente premere sul bottone che ti ho evidenziato in rosso nella figura sotto, posto in alto a destra nella tua pagina.

Una volta premuto il pulsante, si aprirà una finestra dove potrai scegliere i file e selezionare quelli che vuoi inviare su dropbox. Ora dropbox inizierà direttamente a caricare i file selezionati. Tutti i file sono visualizzabili nella tua pagina principale di dropbox, dove potrai spostarli, rinominarli, proprio come se fossero sul tuo computer.

Per eliminare un file, è sufficiente premere sul file che vuoi cancellare, e in alto alla lista comparirà un nuovo menu. Tra le voci puoi trovare anche elimina, te l'ho evidenziato in rosso nella figura sotto.

Se ti può interessare anche come condividere un file con dropbox, leggi la mia guida che ti spiega come condividere un file con dropbox, la puoi trovare qui: come condividere un file con dropbox

Lascia un commento












Segnala la tua appChi siamoContattiPrivacy