Segnala la tua appChi siamoContatti

Come condividere una cartella su dropbox

Sempre più spesso capita di lavorare in team e di dover condividere dei file. Ecco che una soluzione è rappresentata da Dropbox.

Per chi non lo conoscesse Dropbox è un servizio che permette di salvare file su un server e averli a disposizione su qualsiasi computer o cellulare collegato al proprio account. Infatti ogni computer, una volta collegato a internet, si sincronizza in automatico con il server, scaricando in locale gli aggiornamenti o i nuovi documenti, siano essi testi, immagini o video.

Una delle caratteristiche di Dropbox è che ti permette di condividere qualsiasi cartella con altri utenti selezionati. Ecco come fare.

Fai doppio click sulla cartella Dropbox, crea una nuova cartella, dalle un nome e quindi con il tasto destro del mouse premi sulla cartella appena creata. Nel menu che apparirà seleziona la voce "Condividi cartella".

Verrai reindirizzato al sito di dropbox dove apparirà una finestra che vi chiederà di inserire gli utenti che potranno avere accesso alla cartella. Basterà scrivere il loro indirizzo email e cliccare su "Condividi".

Un altro modo per condividere una cartella con dropbox è quello di creare un link pubblico che creerà un link accessibile dal browser in cui è possibile vedere i file presenti nella cartella selezionata. Ora ti spiegherò come fare. Una volta aperto dropbox, clicca col tasto destro sulla cartella che vuoi condividere, quindi premi su condividi link dropbox. Una volta compiuta quest'operazione, comparirà una notifica avvisandoti che il link pubblico è stato copiato negli appunti. Potrai quindi condividere il link con chi vuoi.

Lascia un commento












Segnala la tua appChi siamoContattiPrivacy