Chi siamoContattiDisclaimer

Come fare uno screenshot del computer

A volte può essere utile fotografare lo schermo del proprio computer. Questo si chiama screenshot e per ottenerlo bastano veramente pochi passaggi senza l'ausilio di programmi specifici.

Ma vediamo ora come poter fotografare lo schermo del computer. Una volta aperta la finestra o la pagina che si vuole fotografare è sufficiente premere il pulsante STAMP per fotografare l'intero schermo, altrimenti la combinazione ALT e STAMP ci permette di ottenere lo screenshot della sola finestra evidenziata. A questo punto si può aprire paint o word per copiare l'immagine ed eventualmente modificarla per aggiungere elementi o tagliarla ulteriormente. Se si decide di usare paint, una volta aperto il programma premendo la combinazione di tasti CTRL e V si può incollare lo screenshot sul foglio di lavoro. Per salvarlo è sufficiente premere file- salva con nome e selezionare il formato desiderato.

Consiglio di selezionare JPG che presenta un buon compromesso tra qualità e dimensioni del file. Nel prossimo post vedremo come invece effettuare uno screenshot dello schermo di un cellulare.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer