Chi siamoContattiDisclaimer

Fiction di Rai 1: Sorelle

Buon lunedì mattina!

In questa settimana dal 20 al 26 marzo sono molte le fiction che arriveranno al termine, come La porta Rossa e Un passo dal cielo 4, quindi aspettiamoci una settimana ricca di colpi di scena e sorprese.

Lunedì 20 marzo andrà in onda il consueto appuntamento con Il commissario Montalbano, il titolo di questa puntata, che vede protagonista il personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri, è La piramide di fango. Gerlando Nicotra viene trovato morto in una grossa tubatura e il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) sarà chiamato ad indagare e a far luce su un giro di corruzione e malaffare.

Il commissario Montalbano

Martedì 21 marzo su Rai 1 in prima serata andrà in onda l'ultima puntata de Un passo dal Cielo 4, l'amatissima fiction con Daniele Liotti e Pilar Fogliati ambientata a San Candido. Nonostante il cambio in corsa che ha visto Terence Hill abbandonare la serie, dopo ben tre stagioni, per dedicarsi completamente a Don Matteo, gli ascolti sono sempre stati molto elevati e Daniele Liotti è riuscito fin da subito a conquistare il pubblico. In quest'utlima puntata sapremo se la storia d'amore tra Eva e Vincenzo avrà un lieto fine nonostante gli intrighi di Cristina, che si scopre innamorata di Vincenzo. Intanto però Polizia e Guardia Forestale indagano sulla morte di Stephen e il responsabile sembra essere proprio Tommaso, sarà vero? E cosa accadrà tra Francesco (Daniele Liotti) ed Emma (Pilar Fogliati)? La ragazza finalmente è riuscita a dichiarare i suoi sentimenti a Francesco, ma la situazione è complicata perchè Livia, la moglie di Francesco, è tornata da lui e vuole ricominciare una nuova vita insieme al marito mentre il Maestro si avvicina ad Emma e questo suscita gelosia in Francesco. Una puntata ricca di sorprese! Quando una stagione termina ci si interrga anche sul suo futuro, ci sarà Un passo dal Cielo 5? Al momento non si sa ancora nulla della decisione della Rai al riguardo, certo è che la fiction è sepre stata campione di ascolti e Daniele Liotti in un'intervista di qualche settimana fa si era sbilanciato sostenendo la possibilità che la quinta stagione venga realizzata.

 

Anche La Porta rossa, la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession ambientata a Trieste, è arrivata alla sua ultima puntata, che verrà mandata in onda mercoledì 22 marzo. In questa puntata avremo finalmente le risposte a tutti gli interrogativi o dovremo aspettare una seconda stagione? Raffaele è morto e questo sconvolge la vita di Vanessa, che viene anche interrogata da Stella e Paoletto. Si tratta però di una corsa contro il tempo, l'assassino di Cagliostro (Lino Guanciale) arriva a minacciare Anna (Gabriella Pession) con una pistola e le racconta cosa sia successo quella sera in cui Cagliostro e il Messicano sono morti. Per ora sappiamo solo che l'assassino è un uomo vicino ad Anna, può essere Piras che, da come si è scoperto nella puntata di settimana scorsa, faceva seguire Cagliostro ed è innamorato di Anna? Oppure l'assassino di Leo è un'altra persona, completamente insospettabile?

Giovedì la prima serata di Rai 1 vede una nuova puntata di Sorelle, la fiction con Anna Valle e Loretta Goggi per la regia di Cinzia Th Torrini. Elena (Ana Caterina Morariu) viene trovata morta e la polizia sospetta che si sia suicidata, la versione però non convince nè Chiara (Anna Valle), la sorella di Elena, nè Roberto, l'ex fidanzato di Chiara ed ex marito di Elena, e nemmeno la madre delle due ragazze (Loretta Goggi), che continua a dire di sentire sua figlia. La polizia effettivamente scopre degli indizi che fanno pensare che Elena sia stata uccisa ma ecco che i sospetti si concentrano proprio su Roberto, che viene arrestato. Chiara lo aiuterà a difendersi in tribunale? Intanto però le indagini portano anche a un'altra pista, un ex studente di Elena con cui la ragazza aveva avuto una relazione.

Sorelle

 

Segnaliamo giovedì 23 marzo il film Knock Knock, che verrà mandato in onda su Canale 5 alle 21 e 10. Si tratta di un thriller/horror con protagonista Keanu Reeves. Mentre sua moglie e i suoi figli sono in vacanza Evan (Keanu Reeves) rimane a casa per completare un lavoro. Quando alla sua porta bussano due ragazze che gli chiedono aiuto per Evan sarà l'inizio di un incubo che gli rovinerà la vita.

Buona visione e buona settimana!

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer