Chi siamoContattiDisclaimer

Guida tv alle principali serie televisive

Buongiorno a tutti! Iniziamo questo lunedì di metà dicembre con alcune novità e anticipazioni che riguardano gli appuntamenti televisivi settimanali.

Il post proporrà novità sia dal digitale terrestre che pay tv.

Su Rai 1 martedì 13 dicembre segnaliamo un altro appuntamento della serie TV La mafia uccide solo d'estate, con Claudio Gioè nei panni di Lorenzo Giammaresi, Anna Foglietta, che intepreta Pia, la moglie di Lorenzo, Francesco Scianna, il fratello  di Pia, e Pif come voce narrante esterna. Le vicende della famiglia Giammaresi nella Palermo del 1979 si intrecciano con quelle della mafia, tra chi si ostina a negare che la mafia esista davvero e chi invece la combatte ogni giorno, come il commisario Boris Giuliano. Nella puntata di martedì Pia capirà che le graduatorie per accedere al ruolo di insegnante sono pilotate mentre suo fratello Massimo sarà alle prese con il suo matrimonio con Patrizia, ma qualcosa non andrà per il verso giusto e Massimo si ritroverà in galera.

Shades of Blue

Per la tv a pagamento invece segnaliamo due appuntamenti:

Giovedì 15 dicembre su Premium Crime andrà in onda la tredicesima e utlima puntata della prima stagione di Shades of Blue, la serie televisiva statunitense che vede Jennifer Lopez nei panni di una poliziotta corrotta, Harlee Santos,costretta a collaborare con l'FBI in cambio dell'immunità per i suoi crimini. La rapina al portavalori che avrebbe dovuto segnare la fine dell'operazione e l'arresto della squadra di Harlee non è andata a buon fine e i soldi sono scomparsi. Non solo, l'uomo che Harlee credeva fosse a capo del furto di denaro ha mentito sulla sua identità e così l'FBI rischia di non avere nulla in mano. Harlee promette di consegnare sia le menti del piano che il denaro, che alla fine della puntata di settimana scorsa si scoprirà preso dalla stessa Harlee con l'aiuto di un ex poliziotto. Riuscirà Harlee a risolvere la situazione evitando la prigione e dare all'FBI e all'agente Stahl (Warren Kole) quello che chiedono? Cosa accadrà con Miguel, l'ex fidanzato di Harlee incastrato proprio dalla donna per salvare se stessa e la figlia dalle violenze continue? Finale di stagione emozionante e imperdibile!: Ricordiamo che la seconda stagione di Shades of Blue è già stata girata e andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 5 marzo.


Lucifer, il diavolo in persona che si è preso una vacanza dall'Inferno ed è arrivato sulla terra, torna con un nuovo episodio giovedì 15 dicembre su Premium Action. Lucifer collabora in forma stabile con la polizia e in particolare con il detective Chloe Decker aiutandola a risolvere casi di omicidio. Nell'ultima puntata il fratello di Lucifer, Amenadiel, ha risvegliato dal coma Malcolm, un poliziotto che Chloe pensava corrotto ma risultato poi innocente. Le indagini di Chloe hanno però rivelato che un poliziotto corrotto esiste, e che probabilmente è stato lui a sparare a Malcolm e mandandolo in coma. Nella puntata di giovedì Lucifer e Chloe si ritrovano ad indagare sulla morte di uno psicologo, riuscirà questo caso ad avvicinare Chloe e Lucifer?

Infine un'ultima notizia: ricordate la serie elevisiva Prison Break? Se siete fan dei fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield e delle loro rocambolesche evasioni sarete contenti di sapere che il gran ritorno di Prison Break 5 è in programma negli Stati Uniti per i primi mesi del 2017: l'attesa quindi sta per finire e presto sapremo cosa è successo davvero a Michael, che tutti credevano morto e invece tornerà vivo e pronto a stupirci.

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer