Chi siamoContattiDisclaimer

L'olio essenziale di lavanda contro lo stress

Naturalstyle non è solo tisane, alimentazione o nutrizione, ma anche oli essenziali. Gli oli essenziali possono aiutare in caso di disturbi legati all'ansia, allo stress o alla depressione così come in caso di problemi quali cellulite, colesterolo alto o tosse. L'olio essenziale di lavanda è un rimedio naturale in caso di insonnia, ansia o stress.

Lavender

Oggi parleremo dell'olio essenziale di lavanda: con il suo colore blu-viola intenso la lavanda è una pianta molto affascinante e risulta un utile rimedio naturale in caso di insonnia e stress. Prova ad applicare due o tre gocce di olio essenziale di lavanda dietro a nuca o aggiungi qualche goccia al cuscino prima di andare a dormire in caso di insonnia causata dallo stress.

L'olio essenziale di lavanda è utile anche in caso di ansia e depressione, versa qualche goccia di olio essenziale su di un fazzoletto e respira l'aroma durante il giorno. L'olio essenziale risulterà molto efficace a calmare lo stress e alleviare le tensioni.

L'olio essenziale di lavanda ha anche un'azione antifiammatoria in caso di irritazioni della pelle, pelle grassa o acne. Se hai foruncoli infiammati prova a mescolare due cucchiai di argilla verde ventilata, 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda e un po' di acqua fino ad ottenere una consistenza densa e fluida. Applica la maschera sul viso e lascia in posa per 15 minuti, poi sciacqua.

L'app Rimedi Naturali che puoi trovare su Android parla proprio di oli essenziali, tra cui quello di lavanda. Se sei interessata/o agli oli essenziali e ad altri rimedi naturali prova l'app gratuita Rimedi Naturali per Android, fai click qui per scaricare l'app.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer