Chi siamoContattiDisclaimer

Macchie della pelle, cosa fare e quali cosmetici scegliere?

Le macchie della pelle possono essere causate da acne, infiammazioni o eccessiva esposizione al sole. In questo caso esistono dei rimedi naturali per eliminare queste macchie, che sia una macchia post brufolo schiacciato o una reazione della pelle che non è stata adeguatamente protetta con creme con protezione solare.

Acido cogico contro le macchie della pelle

Uno dei rimedi più efficaci per rimuovere le macchie della pelle è l'acido cogico, una sostanza naturale prodotta da un fungo. L'acido cogico viene utilizzato in creme e gel proprio per la sua azione schiarente. Infatti, questa sostanza agisce inibendo l'enzima alla base della produzione di melanina, il pigmento che colora pelle e capelli.

L'azione dell'acido cogico è stata dimostrata da studi scientifici e una percentuale del 2% in prodotti cosmetici è considerata sicura.

Per saperne di più sull'acido cogico e su altri prodotti cosmetici di bellezza per eliminare le macchie della pelle non perdere l'app Rimedi Naturali, sempre aggiornata e con le ultime novità su vita sana, benessere e bellezza naturale!

Scarica l'app!

App Rimedi Naturali

Rimedi Naturali, gratuita e sempre aggiornata

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer