Chi siamoContattiDisclaimer

Martedì 10 maggio in tv: Felicia Impastato

Su Rai 1 il film per la tv Felicia Impastato.

Felicia Impastato

Un grande film per la tv oggi, martedì 10 maggio, in onda su Rai 1 dalle 21:20: Felicia Impastato, per la regia di Gianfranco Albano, con la consulenza di Giovanni Impastato e con Lunetta Savino (Un medico in famiglia, E' arrivata la felicità) nei panni della protagonista.

Sono trascorsi 38 anni dalla morte di Peppino Impastato e oggi, all'indomani di questa tragica ricorrenza, Rai 1 decide di mandare in onda il film Felicia Impastato, che ha per protagonista proprio lei, Felicia, la madre di Peppino, nella sua battaglia durata più di 20 anni per ottenere giustizia per la morte del figlio, assassinato per le sue denunce contro cosa nostra.

Felicia Impastato non si è mai arresa e ha lottato per assicurare alla giustizia gli assassini del figlio, senza mai cedere e dimostrando in ogni momento fierezza e forza fino al processo. E' proprio dalla deposizione al Tribunale di Palermo contro chi ha ucciso Peppino, il 25 ottobre 2000, che inizia il film che fa ricorso a continui flash back per descrivere, dal punto di vosta di Felicia (Lunetta Savino), gli anni tra il 1978, morte di Peppino, fino al 2000, anno del processo. Anni di depistaggi, tentativi di far passare Peppino per un terrorista e morto suicida, ma anche di morti violente dei giudici, come quella del magistrato di Palermo Rocco Chinnici, il primo a credere a Felicia e a cercare le prove dell'assassinio del figlio e proprio per questo ucciso in un attentato nel 1983.

Un film da non perdere, che parla di una donna straordinaria ma anche della storia dell'Italia. Buona visione con Felicia Impastato!


Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer