Chi siamoContattiDisclaimer

Proprietà e usi dell'olio essenziale di eucalipto

Oggi vedremo le proprietà e gli usi dell'olio essenziale di eucalipto.

Eucalipto

L'eucalipto è una pianta sempreverde diffusa prevalentemente nelle zone calde e mediterranee, da questa pianta si ricava l'olio essenziale di eucalipto dall'aroma fresco e balsamico.

Proprio per questa caratteristica l'olio essenziale di eucalipto è un valido purificante dell'aria: può essere diffuso negli ambienti versando qualche goccia in un brucia essenze e l'effetto dell'olio essenziale di eucalipto è quello di pulire l'aria da virus e agenti infettivi. In caso di influenza aiuta a sfiammare e decongestionare le mucose nasali e a placare la tosse svolgendo anche azione espettorante. Pertanto, in caso di raffreddore o bronchite, può essere utile, oltre a diffondere l'aroma di olio essenziale di eucalipto nella stanza, anche versare un paio di gocce di olio essenziale su un fazzoletto e respirare il profumo balsamico più volte nel corso della giornata. 8-10 gocce di olio essenziale di eucalipto aggiunte all'acqua del semicupio aiutano in caso di cistite e candida.

L'olio essenziale di eucalipto ha anche effetti sul piano emotivo e mentale. Questo tipo di olio essenziale infatti è consigliato in caso di pensieri caotici, stress, mancanza di attenzione. L'olio essenziale di eucalipto riporta ordine, migliora il livello di vigilanza e aumenta la capacità di concentrazione. Ma l'olio essenziale di eucalipto è anche utile in caso di indolenza, favorendo il lavoro intellettuale.

L'olio essenziale di eucalipto  non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, sempre a portata di mano per risolvere disturbi sia fisici che emotivi. E se siete interessati agli oli essenziali e più in generale ai rimedi naturali, non potete perdere l'app gratuita per Android, fai click qui per scaricarla su Google Play, e iOS, click qui per scaricare l'app su Appstore, Rimedi Naturali appunto!

.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer