Chi siamoContattiDisclaimer

Salvare file pdf

Hai un file che vuoi salvare in pdf, ma non sai come fare? Nessun problema, oggi ti mostrerò un modo completamente gratuito e veloce per salvare un qualsiasi file in pdf, senza dover installare nessun programma.

Quindi prendi un attimo del tuo tempo per leggere come salvare file pdf, e vedrai che in nemmeno 5 minuti potrai convertire subito tutti i file che vuoi in pdf.

Il sistema di cui ti parlo si basa su un sito gratuito, si chiama zamzar. Una volta aperto il sito la prima cosa che compare è il modulo in cui puoi selezionare il file da caricare, il formato in cui convertirlo, e l'email per avvisare non appena i risultati saranno disponibili. Ma procediamo per passi.

Apri il sito zamzar cliccando qui. A questo punto, dove c'è scritto Step 1, premi su Choose file e seleziona il tuo file da salvare in pdf. In step 2 puoi scegliere il formato in cui convertire il documento, come vedrai ci sono moltissimi formati a tua disposizione. Nella lista scegli quindi pdf. In step 3 scrivi la tua email. In questo modo non appena il tuo documento sarà trasformato in pdf, verrai avvisato tramite email.

Compilati tutti i campi premi sul pulsante Convert, collocato sotto Step 4. Una volta premuto il pulsante convert, il tuo file viene caricato sul sito e poi inizia la conversione per salvarlo in pdf. Non appena la procedura di conversione sarà ultimata, ti verrà mandata una email per avvisarti che il file è pronto indicandoti anche il link a cui potrai trovarlo.

Come tempi di attesa zamzar è davvero rapidissimo: anche se dipende molto dalle dimensioni del documento inviato, impiega un massimo di 5 minuti per salvare il tuo file in pdf.  

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer