Chi siamoContattiDisclaimer

Settimana prima di Natale: gran finale de La mafia uccide solo d'estate

Buon inizio di settimana a tutti!

Eccoci a commentare gli appuntamenti televisivi più importanti di questa settimana che precede il Natale.

 

L'appuntamento da non perdere è su Rai 1 dalle 21 e 25 lunedì e martedì con il gran finale della miniserie televisiva La mafia uccide solo d'estate, con Pif voce narrante e Claudio Gioè nei panni di Lorenzo Giammaresi, padre di famiglia le cui vicende si intrecciano e si legano in modo sempre più indissolubile a quelle della mafia nella Palermo del 1979. La moglie di Lorenzo, Pia (Anna Foglietta), è stata esclusa ancora una volta dal posto di insegnante di ruolo e per cercare una soluzione il fratello di Pia Massimo (Francesco Scianna) e Lorenzo decidono di scendere a patti con un politico corrotto. All'ultimo momento però Lorenzo si tira indietro e all'appuntamento ci va solo Massimo, che però viene arrestato. In carcere Massimo conosce Tommaso Buscetta, che alla fine dell'episodio della scorsa settimana riesce nell'intento di far entrare Massimo dentro Cosa Nostra. Cosa succederà in questi due appuntamenti settimanali? Le anticipazioni suggeriscono che Massimo si renderà presto conto che Cosa Nostra non fa per lui una volta che, all'uscita dal carcere, gli verrà commissionato un delitto. Lorenzo, invece, per cercare di ottenere il mutuo e potersi finalmente permettere una casa nuova chiederà aiuto al padre di Alice, ma anche in questo caso le insidie non mancheranno. Sullo sfondo le elezioni politiche a Palermo e la finale Palermo-Juventus, vista dai palermitani come un modo per riscattarsi e sperare in un futuro migliore. La mafia uccide solo d'estate è stata una miniserie molto apprezzata dal pubblico che chiede a gran voce una seconda stagione, staremo a vedere cosa deciderà la Rai, speriamo bene, intanto però godiamoci il doppio appuntamento lunedì e martedì.

La mafia uccide solo d'estate

 

Come ogni giovedì su Premium Action un nuovo episodio della serie Lucifer: questa volta Lucifer sarà alle prese con un prete con il quale legherà molto. Nel frattempo si scopre che a sparare a Malcolm è stato proprio Dan, l'ex marito di Chloe. Malcolm però è stato riportato in vita da Amenadiel, che in cambio gli chiede di portare a termine una missione terribile ai danni dello stesso Lucifer.

Buona visione e buon Natale a voi tutti dal Team di Oggi in tv! Grazie per il vostro supporto, per i vostri consigli e anche critiche, ci stanno aiutando a crescere e far crescere questa app. Grazie ancora e buone feste!

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

 

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer