Chi siamoContattiDisclaimer

Sorelle: Ultima puntata, chi sarà l'assassino di Elena?

Buon inizio di settimana!

Quali saranno i programmi tv, le serie e i film da non perdere in questa settimana prima di Pasqua dal 10 al 16 aprile?

Iniziamo questa rassegna con una notizia: Prison Break 5, la nuova, attesissima stagione della serie tv con protagonisti Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell), ha appena preso avvio in America, quindi, per chi lo volesse, è già possibile guardare la prima puntata trasmessa il 4 di aprile in lingua originale. La data di uscita in Italia sul canale Fox invece è ancora un mistero, ufficialmente si parla del 20 di aprile ma sembra che possa slittare all'autunno, vi terremo informati su ogni novità! Prison Break 5 arriva dopo quasi 8 anni di distanza dal capitolo conclusivo Prison Break - The final Break, film che doveva segnare la fine delle fughe rocambolesche di Scofield e Barrows tanto è che si concludeva con la morte dello stesso Scofield, morte che a quanto pare era solo apparente, Scofield infatti è vivo, come si scoprirà in questa nuova stagione, e improgionato in Yemen. La squadra dovrà riunirisi, torneranno quindi Sucre (Amaury Nolasco), C-Note (Rockmond Dunbar) e T-Bag (Robert Knepper) per aiutare Lincoln a far evadere Michael Scofield.

Prison Break 5

Lunedì 10 aprile torna il consueto appuntamento con il Commissario Montalbano, il titolo di questa puntata sarà La pista di sabbia. Il film, andato in onda per la prima volta nel 2008, porta Montalbano (Luca Zingaretti) nel mondo delle corse dei cavalli dopo che un cavallo muore proprio sulla spiaggia vicino a casa del commissario.  Montalbano sarà chiamato ad indagare sulle corse clandestine, ma il caso si rivela presto più difficile di quello che poteva sembrare e Montalbano dovrà sciogliere la matassa entrando in un mondo che vede da una parte le corse di cavalli all'ippodromo dei nobili e dall'altra le corse organizzate dalla mafia.

Sempre lunedì 10 aprile su Canale 5 andrà in onda il film Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick per la regia di Ron Howard e con Chris Hemsworth Il film del 2015 racconta la storia della baleniera Essex, la cui vicenda fu di ispirazione per Herman Melville nello scrivere il suo celebre romanzo Moby Dick. Il film propone fatti non riportati nel libro proprio perchè giudicati dallo scrittore troppo crudi, come il cannibalismo per sopravvivere in mare dopo che la Essex era affondata, fatti invece venuti alla luce solo nel 2000 con la pubblicazione di Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex, libro scritto Nathaniel Philbrick.

Giovedì 13 aprile andrà in onda su Rai 1 l'attesisismo finale di Sorelle, la fiction con Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi e Alessio Vassallo per la regia di Cinzia Th Torrini. L'ultima puntata finalmente chiarirà chi sia l'assassino di Elena, sempre che di omicidio si tratti perchè molte ombre girano intorno alla presunta morte della sorella di Chiara (Anna Valle). Elena potrebbe essersi suicidata o potrebbe anche essere caduta accidentalmente nel burrone? O potrebbe anche essere ancora viva visto che Chiara e sua madre continuano a vedere una donna che le assomiglia, e non si tratta di Claudia, la barista ex fidanzata di Nicola che ha confessato di essersi travestita da Elena una volta sola. Di certo si sa solo che il gran finale ha in serbo un colpo di scena che riguarderà proprio Roberto e il suo passato, come l'attore che lo impersona, Giorgio Marchesi, ha confidato in un'intervista, cosa sarà? Intanto Chiara e Daniele hanno scoperto l'identità del vero padre di Giulio, Martino Siniscalchi, vicesindaco di Potenza e uomo dal carattere violento. Che ci sia lui dietro la morte di Elena? O la responsabile potrebbe essere una donna, in questo caso Silvia o Barbara? Aspettiamo con ansia la puntata di giovedì mentre si rincorrono voci di una possibile seconda stagione di Sorelle, anche se non ancora confermata dalla Rai, visto il grandissimo successo in termini di audience che Sorelle ha riscosso.

Sorelle

 

Venerdì 14 aprile su Canale 5 andrà in onda la terza puntata della quinta stagione de L'onore e il Rispetto, con Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci. Mentre de Nicola e Rosalinda stringono un patto di sangue Tonio sopravvive a un attentato ordito proprio da de Nicola, ma Tonio ha un asso nella manica, infatti ricorda come accedere al conto in Svizzera dove è depositato il tesoro della mafia.

 

Buona visione e buona settimana!

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer