Chi siamoContattiDisclaimer

Stanotte a Firenze e Masters of Magic: oggi in tv

Questa sera in tv la protagonista è la magia: la magia di Firenze di notte con Stanotte a Firenze e la magia spettacolare con Masters of Magic.

Stanotte a Firenze

Due appuntamenti, entrambi affascinanti e coinvolgenti, in programma sulle due reti principali Rai e Mediaset. Su Rai 1 a partire dalle 21:25 Alberto Angela conduce Stanotte a Firenze. Provate a immaginare il fascino di Firenze di notte, senza code per entrare nei musei, senza turisti. Ecco, questo spettacolo sarà quello che vi attende con Stanotte a Firenze, che farà ricorso anche a piccole fiction, riprese effettuate con i droni, ricostruzioni, spesso utilizzando tecniche della polizia scientifica, proprio come CSI precisa il comunicato Rai, riferendosi alla famosa serie poliziesca americana CSI Crime Scene Investigation. Alberto Angela porterà i telespettatori alla Galleria degli Uffizi, alla Galleria dell'Accademia, al Duomo, in Piazza della Signoria, e ancora alla Cupola del Brunelleschi e al Campanile di Giotto, queste sono solo alcune delle mete toccate da questo viaggio eccezionale. Alberto Angela verrà anche supportato da volti noti dello spettacolo, come Giancarlo Giannini e Giusy Buscemi, che interpreteranno scene dei più importanti capolavori artistici, come La Venere di Botticelli, ma anche Oliviero Toscani, che si occuperà di spiegare i ritratti del Corridoio Vasariano, soffermandosi soprattutto su come è cambiato il modo di ritrarre nei secoli fino ad oggi.

Canale 5 invece propone un nuovo appuntamento con Masters of Magic, il programma condotto da Gerry Scotti in cui maghi da tutto il mondo si sfidano a colpi di magia per aggiudicarsi il titolo. Ma non pensiate di trovarvi davanti al classico spettacolo di magia, innovazione infatti è la parola d'ordine per questo programma e la tecnologia, con smartphones a tablets, sarà un vero e proprio supporto per questi spettacoli incredibili che sapranno  meravigliare e faranno sognare il pubblico di tutte le età, perchè stupirsi è qualcosa di magico.

Buona visione!


Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer