Chi siamoContatti

Tea tree, il potente rimedio naturale

L'olio di tea tree si ottiene dalla distillazione delle foglie e dei rami dell'albero Melaleuca alternifolia, una pianta originaria dell'Australia. L'olio essenzialie di tea tree è un pronto soccorso da tenere sempre con sè, sia in vacanza che a casa. Scopriamo il perchè!

Olio di tea tree

Tea tree, proprietà

L'olio di tea tree è un potente antisettico, antimicotico e antivirale. Trova applicazione in caso di acne, herpes, punture di insetti, prurito, dermatite, candida e forfora. Non solo, sai che può essere usato anche per dare sollievo ai sintomi della dermatite nei cani? In questo caso però usa l'olio di tea tree sempre diluito, magari sotto forma di crema, e per brevi periodi. Evita di usarlo invece sui gatti.

Tea tree, usi

Puoi applicare una goccia di tea tree direttamente sull'herpes del labbro oppure sulla micosi dell'unghia. In caso di acne, prurito, punture di insetti o dermatite invece diluisci 5 gocce di tea tree oil in 50 ml di olio di jojoba e usa come siero da applicare sulla parte! In caso di forfora puoi miscelare 2 gocce di olio di tea tree allo shampoo mentre in caso di candida possono essere di aiuto 2 gocce di olio essenziale di tea tree aggiunte al detergente intimo.

E non è finita qua, in caso di afte o gengiviti prova a mescolare 2 gocce di olio di tea tree a un bicchiere di acqua tiepida e usa per fare sciacqui!

 

Insomma, l'olio essenziale di tea tree, o albero del tè, è davvero un rimedio naturale da avere sempre a portata di mano grazie alle sue incredibili proprietà per la salute e la bellezza di pelle e capelli.

Se hai la passione per uno stile di vita naturale, non perdere l'app Rimedi Naturali

Scarica l'app!

App Rimedi Naturali

Rimedi Naturali, l'app di bellezza, benessere e salute naturali, gratuita e sempre aggiornata

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacy