Chi siamoContattiDisclaimer

Come preparare un detersivo per piatti fai da te naturale

Non riesci a trovare il giusto detersivo per piatti e vuoi realizzare un detersivo fai da te? Non vuoi più pulire i piatti con tutte le sostanze inquinanti contenute nel tuo detersivo per piatti abituale e vuoi realizzarne uno utilizzando prodotti naturali ma che al tempo stesso sia sgrassante, antibatterico e profumato? In questo post vedrai come realizzare un detersivo per piatti fai da te profumato, sgrassante, antibatterico e completamente naturale.

Perchè un detersivo fai da te

I detersivi comprati e utilizzati per lavare i piatti spesso contengono al loro interno sostanze inquinanti ed irritanti. Queste sostanze possono essere la causa di mal di testa, problemi respiratori, allergie o mal di gola, oltre che essere sostanze inquinanti per il Pianeta.  Inoltre, alcune di queste sostanze si possono attaccare ai piatti durante il lavaggio ed essere quindi successivamente ingerite. Per questo motivo un detersivo fai da te elimina completamente tutte le sostanze inquinanti, tossiche ed irritanti. Il detersivo che vedrai oggi può essere utilizzato sia in lavastoviglie che per il lavaggio dei piatti a mano, è completamente naturale senza sostanze inquinanti o irritanti.

Come preparare un detersivo per piatti fai da te

Vediamo la ricetta per la preparazione del detersivo per piatti fai da te naturale. Gli ingredienti che ti occorrono sono: 4 limoni, 100 ml di aceto bianco, 800 ml di acqua e 200 grammi di sale grosso. Taglia i limoni a metà e poi in quarti, rimuovi i semi. In una pentola versa l'acqua e aggiungi i limoni. Porta quindi il tutto ad ebollizione e fai sobbollire per 20 minuti circa. Una volta completata questa prima fase, i limoni risulteranno morbidi. Togli la pentola dal fuoco e lascia intiepidire. Frulla quindi i limoni con un frullatore ad immersione. FIltra quindi con un colino. Aggiungi al composto ottenuto l'aceto, il sale, quindi mescola. Rimetti sul fuoco e lascia bollire per 15 minuti, poi lascia raffreddare continuando a mescolare. Versa il composto ottenuto in una bottiglia e il detersivo naturale fai da te per lavastoviglie è pronto. Il detersivo si conserva in un luogo fresco ed asciutto per un paio di settimane.

Se hai la passione per uno stile di vita naturale, non perdere l'app Rimedi Naturali, sempre aggiornata su vita sana, benessere, salute e bellezza con tisane, ricette sane, consigli e preparazioni di cosmetici naturali, yoga e rimedi fai da te per le pulizie di casa.

Scarica l'app!

App Rimedi Naturali

Rimedi Naturali, l'app di bellezza, benessere e salute naturali, gratuita e sempre aggiornata

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer