Chi siamoContattiDisclaimer

Tè verde e carote contro l'Alzheimer

Dal tè verde e dalle carote una possibile arma contro l'Alzheimer? Sembra proprio di sì, in base alla recentissima ricerca condotta da un team della University of Southern California.

Tè verde e carote contro l'Alzheimer

Tè verde e carota proteggono il cervello

In particolare, i ricercatori hanno osservato che somministrando un integratore ottenuto unendo i principi attivi del tè verde, l'epigallocatechina gallato, e della carota, l'acido ferulico, è stato possibile bloccare e invertire, negli animali, alcuni sintomi dell'Alzheimer. Un grande risultato quindi che però dovrà essere approfondito con ulteriori studi per comprendere se l'effetto protettivo e antiossidante del tè verde e della carote può essere osservato anche nell'uomo.

Tè verde giapponesi sono più antiossidanti

Intanto possiamo arricchire la nostra alimentazione con tè verde e carote. Per ottenere il massimo rilascio di epigallocatechina gallato dal tè verde è importante mantenere l'infusione delle foglie per 8-10 minuti a una temperatura dell'acqua non superiore a 70°C. Infine, ricordati che i tè verde giapponesi come tè verde sencha, gyokuro e matcha contengono più sostanze benefiche dei tè cinesi.

Se hai la passione per uno stile di vita naturale, non perdere l'app Rimedi Naturali, sempre aggiornata su vita sana, benessere, salute e bellezza con tisane, ricette sane, consigli e preparazioni di cosmetici naturali, yoga e rimedi fai da te per le pulizie di casa.

Scarica l'app!

App Rimedi Naturali

Rimedi Naturali, l'app di bellezza, benessere e salute naturali, gratuita e sempre aggiornata

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer