Segnala la tua appChi siamoContatti

L'olio essenziale di bergamotto: per ansia, stress e pelle grassa

Il bergamotto è un agrume dalla cui scorza si ricava un olio essenziale particolarmente pregiato e ricco di proprietà. Stai cercando un olio essenziale contro l'ansia, stress o la pelle grassa? L'olio essenziale di bergamotto fa al tuo caso.

Bergamotto

L'energia che si libera dall'aroma di olio essenziale di bergamotto può aiutare in caso di stanchezza svolgendo un'azione tonica. Ma l'olio essenziale di bergamotto è anche in grado di agire sugli stati di agitazione, confusione mentale e sbalzi d'umore riportando la calma e riequilibrando le emozioni. Utile anche in caso di stress. Per godere delle propietà dell'olio essenziale di bergamotto potete usare un diffusore per essenze in modo da circondarvi del delizioso aroma solare del bergamotto oppure potete versare qualche goccia di olio essenziale  su un fazzoletto e inalare a più riprese durante la giornata.

L'olio essenziale di bergamotto è anche un antinfiammatorio e cicatrizzante, utile in caso di acne e pelle grassa. Tre gocce di olio essenziale di bergamotto mescolate al tonico della sera regolarizza il sebo in eccesso sul volto e svolge un'azione rigenerante sulla pelle colpita da infiammazioni e lesioni. Una considerazione importante: l'olio essenziale di bergamotto contiene delle sostanze fotosensibilizzanti pertanto è bene evitare lampade o di esporsi al sole subito dopo averlo applicato localmente in quanto potrebbero comparire delle macchie sulla pelle.

In questo articolo ho parlato dell'olio essenziale di bergamotto, ma esistono molti altri oli essenziali, dalle incredibili note profumate e ricchi di proprietà. Ci vediamo al prossimo post sull'argomento, ma intanto, se siete appassionati di cure naturali, rimedi della nonna e oli essenziali, provate l'app per Android Rimedi Naturali. L'app è gratuita ed è un veloce manuale sui disturbi più comuni che possono essere trattati con tisane, oli essenziali e altri rimedi presi dalla natura. Potete trovare l'app su Google play, fai click qui per andare allo store.

 

Lascia un commento












Segnala la tua appChi siamoContattiPrivacy