Chi siamoContattiDisclaimer

Macbook Air o Pro, quale Mac scegliere: Caratteristiche e differenze

Hai deciso di acquistare un Macbook, ma non sai se indirizzarti verso un MacBook Air o un MacBook Pro? Quale Mac Book scegliere? Sei nel posto giusto, prendi un attimo del tuo tempo per leggere Macbook Air o Pro, quale Mac scegliere: Caratteristiche e differenze e trovare così il Macbook apple che è più adatto alle tue esigenze.

Le principali differenze tra il MacBook Air e il MacBook Pro le puoi trovare nella batteria, nel peso e nelle prestazioni.

Il MacBook Air presenta infatti una maggiore durata di batteria, un minor peso (1.4 Kg del modello 13'' contro 1.6 Kg dell'equivalente MacBook Pro) ed è più adatto da essere portato in giro essendo anche più sottile. Se ti occorre un portatile prevalentemente per navigare online o per normali attività d'ufficio mentre l'editing di video o foto non è la tua attività principale allora il MacBook Air è il portatile che fa per te.

Se invece hai bisogno di un portatile più potente, con un ampio ambiente di lavoro, Il MacBook Pro è la scelta più adatta. Il MacBook Pro ha una durata della batteria minore rispetto alla versione Air, ma presenta il display retina con un alta densità di pixel permettendo così di raggiungere una risoluzione di 2560x1600 pixel (per la versione a 13'' contro i 1440x900 pixel di risoluzione per l'equivalente MacBook Air) e dispone anche di un hardware più potente per permetterti di lavorare in modo fluido in qualsiasi circostanza.

Ma vediamo ora le caratteristiche tecniche che presentano le diverse versioni di questi portatili.

MacBook Air da 13"

MacBook Air

 

Il MacBook Air da 13'' presenta una risoluzione di 1440x900 pixel, un processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, 4 Gb di Ram e una scheda grafica Intel HD Graphics 5000 e Unità flash PCIe da 128GB. Il MacBook Air possiede anche una tastiera retroilluminata e una webcam FaceTime HD. Pesa 1.4 Kg. Sul MacBook Air sono presenti diversi programmi già disponibili pronti per essere utilizzati, come Keynote per le presentazioni, pages per editare i documenti o Numbers per i fogli di calcolo.

Di seguito puoi trovare il link amazon dove trovare il MacBook Air da 13'':

 

MacBook Pro da 13"

 

MacBook Pro

 

Il MacBook Pro da 13'' presenta una risoluzione di 2560x1600 pixel con il fantastico display retina, un processore Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, 8 Gb di Ram, una scheda grafica Intel Iris Graphics 5100 e Unità flash PCIe da 256GB. Pesa 1.6 Kg. Presenta inoltre la scheda wifi e supporta la tecnologia  Bluetooth.

Di seguito puoi trovare il link amazon dove trovare il MacBook Pro da 13'' : 

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer