Chi siamoContattiDisclaimer

Convertire in epub: da pdf a epub online senza programmi

Vuoi convertire un file da pdf in epub online, hai un file pdf che vuoi leggere sul tuo e-reader che però accetta solo file epub? In questo post scoprirai che convertire un file da pdf a epub è un'operazione davvero veloce. Esistono molti servizi online completamente gratuiti che permettono di convertire in epub il tuo file pdf, senza programmi esterni da dover installare.

Il primo servizio online che ti presento si chiama online-convert.

pdf a epub

La prima cosa che devi fare per convertire in epub il tuo file pdf è di recarti sul sito di online-convert. Qui puoi scegliere il file da convertire in epub. Puoi caricare direttamente il file dal tuo computer, incollare il link in cui si trova il tuo file pdf oppure puoi anche selezionare direttamente da dropbox il file pdf da convertire in epub.

Una volta selezionato il file, è sufficiente premere sul bottone convert file. Una volta caricato il file, in pochi istanti la conversione sarà effettuata e il tuo browser inizierà a scaricare in modo automatico il file epub appena convertito.

 

Esiste un altro servizio online completamente gratuito che permette di converire un file pdf in epub: zamzar.

zamzar pdf a epub

Una volta aperto zamzar, puoi direttamente selezionare il file da convertire scegliendolo dal tuo computer (fase 1).

Puoi quindi scegliere in quale formato convertire il file selezionato (fase 2). Zamzar ti dà la possibilità di convertire il file scelto in moltissimi formati a tua disposizione. Tra questi seleziona il formato epub.

Inserisci quindi il tuo indirizzo email (fase 3). A questo indirizzo email zamzar ti invierà una notifica non appena il file sarà pronto.

Una volta compilati tutti i campi, puoi premere il bottone Converti (fase 4). Inizierà così il processo di caricamento e di conversione del file pdf in epub.

Quando questo processo sarà completato, ti arriverà una email di notifica per avvisarti che il file epub è stato convertito e nell'email stessa troverai il link dove trovare e scaricare il file epub appena convertito.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer