Chi siamoContattiDisclaimer

La Tisana allo Zenzero dalle mille proprietà

Oggi qui da me fa davvero freddo...e allora che c'è di meglio di una bella tisana riscaldante capace di scacciare il freddo dalle ossa?E così mi sono preparata una tisana allo zenzero, calda e piccantina, molto molto gradevole!
 

Secondo me basta anche solo il profumo di questa buffa radice a far venire il buonumore, le note di limone solleticano il naso e rilassano. E poi la tisana è davvero semplice da preparare.
 
Preparazione: Bastano tre-quattro rondelle di zenzero fresco, sbucciato, in una tazza riempita con acqua bollente. Lasciate in infusione per 20 minuti ed ecco che la tisana è pronta, deliziosa anche senza l'aggiunta di dolcificanti come miele o zucchero. Infine, altra delizia, oltre a bere la tisana potete anche sganocchiare i pezzettini di zenzero utilizzati!
 
Lo zenzero  poi è davvero un toccasana in questo periodo di tossi e raffreddori perchè aiuta il nostro corpo a liberarsi dal catarro ed è un alleato contro l'influenza. Se poi abbiamo problemi digestivi o la nausea, ecco che lo zenzero può essere un valido rimedio. E posso assicurarvi che funziona, l'ho provato in caso di acidità di stomaco e di nausea di varia natura e me l'ha sempre fatta passare. Se a questo poi aggiungiamo che secondo studi lo zenzero potrebbe prevenire anche i tumori e che è un anti-infiammatorio, beh direi che ogni momento è giusto per una bella tisana allo zenzero!  

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer