Chi siamoContattiDisclaimer

Registrare lo schermo con android Lollipop

Oggi ti presento un'applicazione per poter registrare direttamente lo schermo del tuo cellulare.

L'app si chiama Lollipop Screen Recorder, è gratuita, e non richiede nessun permesso di root sul  cellulare. L'unica cosa che richiede è la versione di Android Lollipop installata: L'app la puoi trovare su google play, a questo indirizzo: Lollipop Screen Recorder

Una volta scaricata e aperta, il primo bottone che compare in evidenza, in alto a destra, è START RECORDING. Una volta premuto apparirà una notifica che chiederà conferma se poter iniziare a registrare, premi su Avvia Adesso.

L'app inizierà così subito a registrare; una notifica in alto evidenzierà che l'app è in esecuzione in background e sta registrando. Non appena vuoi terminare la registrazione, è sufficiente che torni all'app e premi STOP RECORDING. Questo pulsante lo potrai anche trovare direttamente dalle notifiche di android.

Terminata la registrazione, nella finestra principale dell'app comparirà la registrazione appena terminata, con la possibilità di riprodurla, condividerla, o cancellarla. E' quindi possibile condividere la registrazione appena registrata ad esempio su youtube, dove sarà anche possibile editare il video. Youtube permette infatti di poter editare un video prima di pubblicarlo, con la possibilità di aggiungere effetti speciali o di ritagliarlo semplicemente.

Per farlo dobbiamo andare sul sito di youtube, in gestione video. Qui ci sarà l'elenco di tutti i video caricati. Premendo sul pulsante modifica - miglioramenti entreremo nel video editor di youtube. In questa sezione è possibile aggiungere filtri, ritagliare il video, sistemare la luminosità/saturazione. Una volta terminato di sistemare il video puoi premere su salva per confermare di salvare la nuova versione del video con le nuove correzioni.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer