Chi siamoContattiDisclaimer

Rimedi naturali: un'app manuale sui rimedi della nonna

I rimedi naturali sono, per noi di kaleidosblog, da sempre una passione. Un interesse per i "rimedi della nonna" costruito nel tempo in anni di studi su riviste specializzate, pubblicazioni scientifiche e saggi sull'argomento.

Abbiamo pensato che il materiale era davvero tanto e che potevamo trasformarlo in un'app per smartphone e tablet. Così è nata l'app gratuita Rimedi Naturali,  disponibile per Androidscarica l'app, e per iOS, vai allo store.

App Rimedi Naturali

L'app Rimedi Naturali è un manuale di facile e veloce consultazione che raccoglie i disturbi più comuni che possono capitare, come mal di denti o mal di gola, cistite, tosse, acne e molti altri e i relativi possibili rimedi naturali, i famosi rimedi della nonna o tratti dalla tradizione erboristica. Per esempio avete la tosse, potete aprire l'app Rimedi Naturali, cercare tosse con la funzione di ricerca rapida e l'app vi proporrà i rimedi naturali contro la tosse, per esempio il succo di sambuco o l'olio essenziale di eucalipto. E che dire della cistite? Il rimedio naturale più potente contro la cistite è la tisana di uva ursina e l'app Rimedi Naturali vi spiega come assumerla. Grande spazio è stato dedicato agli oli essenziali e le proprietà degli oli essenziali, in grado con il loro aroma di donare serenità, calma ma anche agire per esempio contro la cellulite o le irritazioni delle vie respiratorie.

App Rimedi Naturali

Non può mancare la sezione dedicata alle ultime novità riguardanti la ricerca scientifica sulla salute, stile di vita e alimentazione, riportiamo per esempio gli ultimi studi sul tè verde matcha sulla curcuma e le sue proprietà o sulle proprietà di un fungo, il reishi, che aiuterebbe a perdere peso. Infine, soffrite di insonnia da stress? Provate la sezione dedicata alla cromoterapia concentrandovi sui colori che l'app vi proporrà.

I rimedi naturali sono certamente più lenti ad agire dei normali farmaci ma sono privi di effetti collaterali e se assunti nel modo corretto posso risultare davvero efficaci. Spesso poi i rimedi naturali possono agire come prevenzione e contribuiscono a manterci sani.

Insomma, l'app Rimedi Naturali non dovrebbe mai mancare sul proprio dispositivo mobile di chi ama uno stile di vita naturale.

L'app Rimedi Naturali ti aspetta su Google Play, fai click qui per scaricarla dallo store, e su iTunes, premi qui per scaricare l'app.

App Rimedi naturali

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer