Chi siamoContattiDisclaimer

Proprietà delle bacche di goji

In questo post vedremo le proprietà e i benefici delle bacche di goji. Le bacche di goji sono dei piccoli frutti originari dell'Asia orientale, in particolare Cina e Tibet. Grazie alle loro proprietà, accertate anche da studi scientifici, hanno cominciato a diffondersi anche in Occidente e adesso si possono trovare essiccate in quasi tutti i supermercati e negozi biologici.

Bacche di goji

Vista l'incredibile diffusione delle bacche di goji, è bene fare una considerazione: è sempre consigliato preferire bacche di goji di provenienza biologica e assicurarsi che non siano state essiccate in forno ma al sole, in modo da preservare le proprietà. Infatti le bacche di goji sono uno scrigno di sostanze salutari, come alcuni tipi di antiossidanti, che, secondo uno studio realizzato dall'Università di Sydney nel 2010, sarebbero in grado di proteggere la pelle da danni causati dalla radiazione solare.

Ma le proprietà delle bacche di goji non finiscono qui, infatti le bacche goji sono ricche di zinco e vitamina C, aiutano a ridurre il colesterolo e a stabilizzare la glicemia e in più contengono anche sostanze come betacarotene e luteina importanti per la salute della vista. Non solo, le bacche di goji contengono dei polisaccaridi in grado di rafforzare il sistema immunitario e renderlo altamente  recettivo nei confronti delle cellule malate in caso di cancro e patologie degenerative come l'Alzheimer.

Visti questi benefici vale davvero  la pena gustare le bacche di goji, provatele nello yogurt del mattino, magari di soia, con l'aggiunta di un cucchiaio di fiocchi di avena integrali e un cucchiaio di semi di chia, per una colazione gustosa ma anche molto salutare.

Se lo stile di vita naturale è la vostra passione e volete avere informazioni sempre aggiornate su alimenti e rimedi naturali scaricate l'app gratuita Rimedi Naturali, per Android e iOS.

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer