Chi siamoContattiDisclaimer

I bastardi di Pizzofalcone: questa settimana in tv

Buongiorno a tutti!

Vediamo insieme gli appuntamenti televisivi più importanti da oggi lunedì 16 gennaio fino a domenica 22 gennaio. Segnaliamo una nuova puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, ma anche l'indimenticabile Pretty Woman, film con Julia Roberts e Richard Gere, due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 4,  Il piccolo principe e Sole a catinelle. Grandi titoli per una settimana in tv davvero divertente e capace di accotentare tutta la famiglia.

I bastardi di Pizzofalcone

 

Su Rai 1 lunedì alle 21 e 25 andrà in onda la terza puntata de I bastardi di Pizzofalcone, fiction ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni. Il protagonista è l'ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman) che indaga su casi di omicidio con i suoi uomini, tutti scarti di altri commissariati, lo stesso Lojacono è stato spedito al commissariato di Pizzofalcone in quanto sospettato di aver passato informazioni alla mafia. Nella puntata odierna Lojacono avrà a che fare con un cadavere scoperto nella cantina di un condominio, chi sarà il colpevole? Intanto la pm che lo affianca nelle indagini, Laua Piras (Carolina Crescentini), scopre di aver preso una cotta per Lojacono.

Includiamo in questa rassegna anche film in programma questa settimana e assolutamente imperdibili: Pretty Woman, film in cui Richard Gere recita la parte di un miliardario che, arrivato a Los Angeles, ingaggia una prostituta, Julia Roberts, che possa fargli da accompagnatrice ufficiale nell'alta società. Pretty Woman andrà in onda mercoledì 18 gennaio su Rai 1 alle 21 e 25. Lunedì 16 gennaio Canale 5 proporrà alle 21:10 il film di animazione il Piccolo Principe, diretto da Mark Osborne e basato sul celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupery: la storia parla di una bambina che, grazie al diario del suo vicino di casa, un vecchio ed eccentrico aviatore, scopre che molti anni prima l'aviatore era precipitato nel deserto incontrando il Piccolo Principe.  Sempre Canale 5 proporrà, giovedì 19 gennaio, in prima serata, Sole a catinelle, film con Checco Zalone che recita la parte di un venditore di aspirapolvere, senza soldi perchè gli affari vanno molto male. Checco però fa una promessa al figlio: se fosse riuscito a prendere tutti 10 in pagella gli avrebbe regalato una casa da sogno convinto che il bambino non ci sarebbe mai riuscito. Le cose si complicano notevolmente quando il figlio torna a casa con una pagella perfetta...cosa inventerà Checco per mantenere la sua promessa?

Domenica 22 dicembre su Rai 1 in prima serata l'appuntamento è con due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 4: Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è alle prese con nuovi casi e grattacapi nel convento più divertente e famoso d'Italia. Azzurra (Francesca Chillemi) confessa a Suor Angela di aver avuto, ancora adolescente, una figlia, abbandonata poi alla nascita. Suor Angela e Azzurra scoprono ben presto che questa bambina è Emma, una ragazzina dell'orfanotrofio presso cui Azzurra sta svolgendo uno stage. Come evolverà il rapporto tra Azzurra ed Emma? Ma anche il rapporto tra Monica, nuova arrivata al convento, e Nico, l'avvocato che ha preso il posto di Guido (Lino Guanciale): tra i due non scorre buon sangue a causa di antichi attriti ma sarà proprio Nico a dover aiutare Monica con un problema di affidamento: la ragazza, infatti, durante una vacanza alle Maldive ha sposato un ragazzo appena conosciuto, Luca. Luca scompare durante un giro in barca a vela e Monica dovrebbe occuparsi del figlio di Luca. Grandi novità quindi e sorprese continue per Suor Angela e Suor Costanza. Non perdere Che Dio ci aiuti 4!

Infine una nota riguardanate la miniserie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi: la terza e ultima puntata è andata in onda ieri in seconda serata dopo il Segreto, e non, come scritto in questo blog e riportato anche dai palinsesti Mediaset, martedì 10 gennaio. Il cambiamento all'ultimo secondo è stato deciso a causa degli ascolti non in linea con le aspettative. Possiamo aggiungere che queste modifiche della programmazione di certo non hanno contribuito alla buona riuscita della messa in onda della serie. Un vero peccato, perchè comunque la serie è riuscita ad appassionare una bella fetta di pubblico. Per i fan però l'ultima puntata sarà disponibile in streaming sul sito di Mediaset.

Buona visione!

 

 

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer