Chi siamoContattiDisclaimer

La mossa del cavallo, la fiction in costume nata dalla penna di Camilleri

Ormai marzo è alle porte e anche i palinsesti televisivi offrono interessanti novità in questa settimana dal 26 febbraio al 4 marzo 2018.

Rai 1 propone La mossa del cavallo -  c'era una volta Vigata, tratto dall'omonimo libro di Andrea Camilleri. Questa volta il protagonista non il famoso e tanto amato commissario Montalbano ma l'ispettore dei mulini Giovanni Bovara (Michele Riondino, protagonista anche della serie il Giovane Montalbano) e l'ambientazione è la Vigata del 1877. Il risultato è un western siciliano ma con tratti molto attuali in cui il protagonista, siciliano ma cresciuto a Genova, viene inviato a Vigata per investigare sulla corruzione dilagante in seguito all'introduzione della tassa sul pane. Ma sarà Bovara stesso ad essere messo sotto processo e la mossa che lo salverà sarà quella di riappropriarsi del dialetto.

La mossa del cavallo

Martedì, sempre su Rai 1, l'appuntamento è con due nuovi episodi della seconda stagione di  E' arrivata la felicità. Angelica (Claudia Pandolfi) è costretta a dire a tutta la sua famiglia di essere malata ma comunica anche la ferma decisione di voler proseguire con una vita normale. Orlando (Claudio Santamaria) e tutti i loro figli proveranno a rispettare la volontà di Angelica e per non pensare a quello che sta succedendo si dedicheranno a nuove attività anche se non sempre con l'esito sperato...

E' arrivata la felicità 2

Sempre di martedì ma su Canale 5 Alessia Marcuzzi condurrà il reality show L'isola dei Famosi, che si sta contraddistinguendo per continui scandali e critiche tanto che, secondo le ultime indiscrezioni, la produzione sta seriamente valutando una chiusura anticipata del programma. Staremo a vedere i futuri sviluppi.

Giovedì la prima serata di Rai 1 è dedicata a due nuovi episodi di Don Matteo 11 dal titolo Pene d'amore e Una famiglia normale.  La madre della Capitana Anna Olivieri sta per arrivare in città ma questo getta la figlia nello scompiglio perchè la madre non sa della sua rottura con Giovanni. Non sapendo che fare Anna chiederà aiuto a Checchini che dovrà fingersi il suo fidanzato ma le cose si complicheranno...Intanto arriva a Spoleto Carlo Conti e Cosimo, che desidera con tutte le sue forze prendere parte al programma, dovrà inventarsi una famiglia perfetta anche con l'aiuto di Cecchini.

Vennerdì Canale 5 propone la penultima puntata della serie Immaturi, con Ricky Memphis, Nicole Grimaudo, Irene Ferri e Daniele Liotti. Ormai l'esame di maturità si avvicina e i nostri sono alle prese con lo studio dal momento che sono stati ammessi a sostenere la prova. Ora però dovranno realmente impegnarsi se vorranno superare l'esame, anche se in realtà sono tutti troppo presi dalle loro questioni personali per trovare le energie da dedicare allo studio. Intanto, nonostante gli ascolti non in linea con le attese, Mediaset ha deciso di dare un'altra possibilità alla serie rinnovandola per una seconda stagione.

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

 

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer