Chi siamoContattiDisclaimer

Lunedì 23 maggio: Boris Giuliano

Primo appuntamento con la miniserie di Rai 1 Boris Giuliano.

Boris Giuliano

Questa sera, lunedì 23 maggio, in tv verrà trasmesso su Rai 1 il primo dei due episodi della miniserie Boris Giuliano - un poliziotto a Palermo, dedicata al funzionario di polizia Giorgio Boris Giuliano ucciso dalla mafia nel 1979 per le sue indagini contro cosa nostra.

Il film dedicato a Boris Giuliano, che andrà in onda oggi e domani in prima serata, è diretto da Ricky Tognazzi e vede come attori Adriano Giannini, nei panni del protagonista, Nicole Grimaudo ed Ettore Bassi. Boris Giuliano torna in Sicilia dopo l'esperienza di Milano e si contraddistingue subito perchè non accetta la tacita convivenza con la mafia, che all'epoca era parte integrante della cittadinanza. Per le sue capacità gli viene affidata la guida di una squadra, poi chiamata la Squadra dei Giusti. Non passa molto tempo che Boris Giuliano e la sua squadra si trovano ad indagare su una strage messa in atto dai corleonesi, che cercano di farsi strada negli ambienti mafiosi.

La prima puntata andrà in onda oggi alle 21:20 su Rai 1, domani invece sarà la volta della seconda puntata di Boris Giuliano.

Buona visione e buon inizio di settimana.


Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer