Chi siamoContattiDisclaimer

Questa settimana in tv: La mafia uccide solo d'estate

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.

Dopo un periodo di silenzio il blog sulla guida tv torna funzionante. Molti impegni e tanto lavoro hanno reso difficile per noi aggiornare i contenuti e ci scusiamo con tutti i nostri lettori per questo. Abbiamo intenzione di creare un appuntamento settimanale fisso per presentare gli appuntamenti più importanti e rilevanti in televisione, serie tv, film e spettacoli. Buona lettura!

Oggi parliamo delle serie tv in programma questa settimana, dal 5 all'11 dicembre.

Rai 1 propone il 6 dicembre in prima serata la terza puntata della serie tv che sta ottenendo davvero molto successo: La mafia uccide solo d'estate, fiction ispirata all'omonimo film di Pif. Palermo 1979, Salvatore è un bambino di 10 anni che vive con la sua famiglia in un palazzone di Palermo, con il papà Lorenzo, interpetato da Claudio Gioè, la mamma, insegnante precaria, e la sorella alle prese con le prime cotte. Le vicende della famiglia di Salvatore si intrecciano con quelle della mafia, tra omicidi, abusi edilizi e omertà portando i protagonisti a incrociare la loro strada con personaggi quali il commissario Boris Giuliano, Totò Riina e Ciancimino.

La mafia uccide solo d'estate

Per la tv a pagamento invece segnaliamo due appuntamenti:

Come ogni giovedì, il 9 dicembre andrà in onda su Premium Crime la dodicesima puntata della prima stagione di Shades of Blue, la serie televisiva poliziesca con Jennifer Lopez, che recita nel ruolo di Harlee Santos, una detective corrotta della polizia di New York. Santos viene arrestata dall'agente dell'FBI Stahl che le propone di collaborare e far arrestare tutta la squadra, implicata nelle attività irregolari, in cambio dell'immunità. Harlee accetta e inizia a passare informazioni all'FBI. L'indagine svela scenari più foschi del previsto e ben presto l'FBI si rende conto che in ballo ci sono molti soldi, i soldi confiscati ai trafficanti di droga e che la squadra di Harlee parteciperà al furto del denaro. Nell'episodio di settimana scorsa Harlee capisce che ha fatto male a fidarsi dell'agente Stahl mentre Miguel, l'ex compagno di Harlee appena scarcerato dopo che Harlee stessa lo aveva incastrato e fatto finire in prigione per proteggersi dalle sue violenze, scopre il segreto della donna. Il colpo in programma non va come previsto, cosa farà Harlee? Riuscirà a proteggere anche il resto della sua squadra dalle accuse? RIcordiamo che la serie tv Shades of Blue con l'attrice Jennifer Lopez sta per terminare, infatti per la prima stagione sono previste tredici puntate e quella di giovedì sarà la penultima, ma la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che verrà trasmessa nel 2017.

L'8 dicembre invece potremo assistere a un'altra puntata di Lucifer, la serie tv americana in onda su Premium Action e che parla delle avventure di Lucifer, il diavolo che si è preso una vacanza dall'Inferno ed è tornato sulla Terra, in particolare a Los Angeles dove inizia una collaborazione con la polizia. Lucifer infatti usa i suoi poteri per risolvere i casi di omicidio insieme all'agente Chloe Decker. La vicinanza con l'agente Decker però scatena in Lucifer strane sensazioni e lo porta persino a perdere la sua immortalità. Nella punatata si settimana scorsa Lucifer si rende conto che qualcuno ha rubato le sue ali che lui stesso si era tagliato. Riuscirà a recuperare le ali e trovare il colpevole? La serie, in cui ironia e fantasia si intrecciano, è stata rinnovata per una seconda stagione, già in onda negli Stati Uniti.

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer