Chi siamoContattiDisclaimer

Torna il Festival di Sanremo

Buongiorno e buon lunedì! Vediamo gli appuntamenti televisi da segnalre questa settimana dal 6 al 12 febbraio 2017.

Da martedì 7 febbraio fino a sabato 11 febbraio la prima serata di Rai 1 ospiterà il sessantasettesimo Festival di Sanremo, condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti che, in questa edizione, sarà affiancato da Maria de Filippi, che per il suo lavoro di presentatrice non riceverà nessun compenso per suo precisa scelta. Presente in collegamento per tutte le serate del Festival anche il comico Maurizio Crozza. Tra i 22 campioni che si sfideranno sul palco dell'Ariston vediamo, tra gli altri, Al Bano, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri ma anche Gigi D'Alessio, Michele Zarrillo, Chiara e molti altri! Il vincitore potrà rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2017. In bocca al lupo a tutti!

Festival di Sanremo

 

Lunedì 6 febbraio su Rai 1 alle 21 e 25 andrà in onda l'ultima puntata della miniserie televisiva I Bastardi di Pizzofalcone. L'ispettore Lojacono (Alessandro Gassman), la pm Laura Piras (Carolina Crescentini) e  la squadra del commissariato di Pizzofalcone, prossimo alla chiusiura, dovranno risolvere un caso di rapimento: un bambino, figlio di un ricco imprenditore, viene rapito mentre con la sua classe è in visita a un museo di Napoli. Il bambino viene tenuto prigioniero in uno scantinato, sua unica compagnia un pupazzo: un caso molto difficile per Lojacono e i suoi. Ma sullo sfondo anche i misteriosi suicidi di anziani, che invece sembrano sempre di più omicidi. Riuscirà la squadra di Pizzolfalcone a capire chi è il serial killer? I Bastardi di Pizzofalcone hanno riscosso molto apprezzamento da parte del pubblico, anche se ultimamente la serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni sta attraversando una polemica a causa dello spazio dato, in un film che comunque viene mandato in prima serata quando molti bambini possono essere davanti alla televisione, a un rapporto tra due ragazze omosessuali. Si è arrrivati a un'interrogazione parlamentare e la volontà di richiedere l'intervento della Vigilanza Rai. Questo non toglie che la serie piace e che la seconda stagione sembra già confermata, in base alle dichiarazioni dello stesso Maurizio de Giovanni anzi le nuove puntate ispirate ai libri Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone (2015) e Pane per i Bastardi di Pizzofalcone (2016) dovrebbero essere già in fase di preparazione.

Su Canale 5 la prima serata di lunedì è dedicata all'Isola dei Famosi, mentre martedì è prevista la messa in onda di un grande film: Il discorso del re, con Colin Firth nei panni di Re Giorgio VI d'Inghilterra, succeduto al padre dopo l'abdicazione del fratello Edoardo VIII. In un Paese sull'orlo della Seconda Guerra Mondiale e deisderoso di un leader il re non può sottrarsi ai discorsi in pubblico e per risolvere il suo problema di balbuzie si affida a un terapista, Lionel Logue. Giovedì, sempre su Canale 5, andrà in onda il film Interstellar, diretto da Christopher Nolan e interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Il film parla dei viaggi di un gruppo di astronauti alla ricerca di una nuova casa per l'umanità in quanto la Terra è flagellata dalla "piaga" che distrugge tutti i raccolti.

Giovedì 9 febbraio non andrà in onda la nuova puntata de Un passo dal Cielo 4, che lascerà il posto al Festival di Sanremo, l'appuntamento è comunque spostato al 16 febbraio. Confermati invece due nuovi episodi de Che Dio ci aiuti 4 per domenica 12 febbraio: nuove avventure per Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e le sue ragazze.

Buona visione e buona settimana!

 

Oggi in TV: la guida tv sempre aggiornata sul tuo smartphone:

Get it on Google Play
Oggi in TV: guida tv su App Store

Lascia un commento












Chi siamoContattiPrivacyDisclaimer